venerdì 12 dicembre 2008

LA PIOGGIA PUO' RENDERCI SOLTANTO PIU' INCAZZATI!!!

UNIURBinLOTTA, insieme a tutti i movimenti studenteschi d'Italia, ha aderito oggi allo sciopero indetto dalla CGIL e ha manifestato accanto ai lavoratori marchigiani lungo le bagnate vie di Ancona. 
In 10000 (Repubblica e Corriere della Sera) abbiamo gridato il nostro dissenso verso le distruttive politiche del governo, che affronta la crisi amplificando le negative conseguenze che essa produce. 
In 10000 siamo scesi in piazza, sfidando le intemperie, a protestare, anche contro l'indifferenza di coloro che non hanno ancora capito che la società italiana viene inesorabilmente spinta verso un profondo baratro economico, sociale e culturale.
UNIURBinLOTTA e il movimento degli studenti vogliono superare la crisi ripartendo da un sapere gratuito, garantito, PUBBLICO.

Insieme ad altre realtà marchigiane in mobilitazione abbiamo prodotto il seguente comunicato stampa:

"L'Assemblea no 133 di Ancona, l'Unicam contro la 133 e Uniurbinlotta sono scese in piazza ad Ancona il 12 Dicembre affianco alla CGIL per manifestare contro la legge 133/08, in particolare gli articoli 16 e 66, e la Legge 169/08.

In questa occasione rilanciamo la nostra mobilitazione programmando un assemblea regionale condivisa con tutte le realtà universitarie delle Marche, discutendo dei contenuti e delle prossime forme di protesta.

Esprimiamo inoltre la nostrà solidarietà alla manifestazione degli studenti medi e universitari greci, dei 15 studenti e lavoratori morti in questi anni nei laboratori della Facoltà di Farmacia a Catania, e al mondo del Lavoratori colpiti dall'attuale crisi economica.

Combatteremo insieme per il nostro fututro!"