martedì 11 novembre 2008

SEGNALAZIONI - pranzo di sottoscrizione per "il manifesto" a Urbino

Come saprete, "il Manifesto" sta attraversando una crisi nera da cui rischia di non riprendersi.

E, con la scomparsa di un giornale come il Manifesto, crediamo se ne andrebbe in fumo anche un pezzo per niente irrilevante di un bene pubblico essenziale come il pluralismo dell´informazione.
Per questo, stiamo organizzando un pranzo di sottoscrizione per “il manifesto”, che vorremmo preparare con i prodotti locali, biologici e biodinamici dei produttori del Gruppo di Acquisto Solidale di Urbino.
Il pranzo sarà domenica 16 novembre presso il ristorante - Country House "la Valle del Vento" di Montesoffio, che gentilmente ci mette a disposizione lo spazio.
La quota varia da un minimo di 20 euri (per studenti e precari, sottopagati...) a un minimo di 30 euri per gli altri (i bambini non pagano!).
Quindi:
- siete invitati a partecipare numerosi! Vi prego di darmi conferma delle vostre adesioni il prima possibile, e comunque entro giovedì. Potete prenotarvi scrivendo all'indirizzo di posta elettronica finanziamento.manifesto@yahoo.it
- chi ne avesse voglia è naturalmente il benvenuto per darci una mano a cucinare, in quel caso mi faccia sapere il prima possibile così ci coordiniamo.
Infine...
... Il ricavato sarà totalmente versato al Manifesto.
Sottrarremo solo le spese sostenute per l´acquisto degli alimenti e una piccola quota che lasceremo al ristorante per i coperti, la pulizia delle stoviglie, l´uso della cucina. Per cercare di fare un versamento corposo, abbiamo quindi bisogno di contenere i costi e non possiamo abbassare la quota, anzi vorremmo incoraggiare una partecipazione generosa, in base naturalmente alle possibilità di ciascuno... per questo, una bellissima cosa sarebbe una piccola partecipazione anche "in natura": se chi ne ha voglia porta anche un dolce fatto con le sue mani, oppure una bottiglia di digestivo, o un antipasto o qualunque cosa gli venga in mente, questo sarebbe un ottimo modo per arricchire il pranzo senza alzare i costi!
Spero di sentirvi e vedervi numerosi.
Un abbraccio
Elisa

Nessun commento: