mercoledì 22 aprile 2009

Assemblea studentesca giovedi 23 h. 17:00 aula c1 autogestita

Mentre stai leggendo questo volantino è in corso nel mondo la Settimana d'Azione Globale dell'istruzione. Reclamare il diritto all'istruzione è una realtà nei paesi poveri con i sistemi economici al collasso. Ma attenzione. Il diritto all'istruzione viene leso anche nella nostra “avanzata” Italia per colpa delle numerose ed inadeguate riforme della scuola e dell'università, una situazione precaria che la legge 133 ha trasformato in drammatica.
Riguardo alla condizione dello studente di Urbino sono emersi nuovi aspetti. È stato recentemente approvato un regolamento comunale che prevede lo “svolgimento di piccoli intrattenimenti musicali senza ballo”. Questo determinerà l'impossibilità da parte degli studenti di esprimersi liberamente all'interno dei locali del centro storico.
I temi in discussione saranno quindi:
rivendicazione degli spazi sociali
libero accesso alla cultura
attuazione del diritto alla mobilità di tutti
esecuzione del piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici

Tutte ciò porta il nome di “cittadinanza studentesca” sostenuta esclusivamente dalla nostra unica arma: la partecipazione politica. Attiviamoci!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

NOI COSA FACCIAMO?
Ci incontriamo tutti davanti al comune,con musica,strumenti musicali,pentole,trombette,striscioni,magliette con scritto URBINO BALLERINA e tutto quello che volete....e BALLIAMO,BALLIAMO e BALLIAMO

c'è anche l'evento su facebook

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=2402418045391790635&postID=4893198231776012860

Anonimo ha detto...

è questo

http://www.facebook.com/home.php?#/event.php?eid=96290845148

Luca ha detto...

vi segnalo Nextuniurb (http://www.nextuniurb.com/) un progetto indipendente nato per aumentare le possibilità di confronto con i candidati rettore.
Credo che tra le domande la voce degli studenti sarebbe importante.