mercoledì 7 gennaio 2009

Corteo e fiaccolata per l'immediato cessate il fuoco e per una pace giusta in Palestina e Israele

FANO, GIOVEDI' 8 GENNAIO ore 18,00 - Piazza XX settembre

La popolazione civile di Gaza continua a subire i bombardamenti e l'attacco di Israele dopo anni di assedio e di embargo.

La popolazione civile di Israele e Palestina continua a pagare l'estremismo e la politica del terrore di Hamas e delle forze politiche israeliane.

Il mondo intero ha bisogno di pace in Medio Oriente, di vedere garantiti i diritti del popolo palestinese e del popolo israeliano all'esistenza ed alla convivenza, a vedere rispettati gli accordi internazionali.

L'Unione Europea deve intervenire con forza e determinazione per costringere le parti al dialogo ed alle trattative sulla base di un serio negoziato politico che porti a delle soluzioni entro tempi ragionevoli:

- il cessate il fuoco immediato, la fine dell'assedio, il blocco degli insediamenti e lo stop immediato dei missili su Israele.

- il sostegno concreto alla popolazione stremata e la fine dell'embargo.

- l'attuazione delle decine di risoluzioni ONU che possano stabilire una pace giusta e durevole nella zona.

- perchè non vi siano altre vite perse, siano esse palestinesi o israeliane.

E' il momento di una forte riscossa pacifista, di un movimento che sia pronto ad intervenire verso tutte le numerose "guerre locali" per prosciugare tutti i bacini dell'odio e della violenza disseminati nel nostropianeta.

E' il momento di una mobilitazione unitaria, ampia e pacifica.

Noi siamo pronti a fare la nostra parte.

Sinistra Unita, Bene Comune, Partito Democratico, Italia dei Valori, CGIL, Circolo Giovanile "Salvador Allende", Donne in nero Fano, Lupus in Fabula, Mille Voci, MIR, Emergency, Mondo Solidale, ANPI, Comitato per il parco "Bartolagi", Circolo Libertario "L. Polverari", Alternativa Libertaria, Federazione dei Comunisti Anarchici, Movimento Radicalsocialista.

Nessun commento: