mercoledì 14 gennaio 2009

UN MERCOLEDI' DA PRECARIO ore 21:00



A partire dal 7 gennaio 2009, tutti i mercoledì alle ore 21:00 verrà trasmesso all'indirizzo www.mogulus.com/precariscuola il programma "UN MERCOLEDI' DA PRECARIO":
si collegheranno da tutta Italia i precari della scuola che esporranno la propria storia, i dubbi, le speranze e le proposte di lotta contro i provvedimenti decisi dal governo Berlusconi che segneranno la completa distruzione della scuola pubblica e la definitiva condanna di molti precari alla disoccupazione ed alla povertà. L'iniziativa ha anche come scopo di coordinare le diverse realtà locali.

L'informazione è una delle chiavi di svolta dell'Onda degli studenti-precari. Il deviato sistema mediatico italiano, dopo una breve ciclo di discutibili servizi, sta trascurando, salvo sporadici casi, la critica situazione del mondo dell'istruzione.

Stiamo facendo senza di loro. Una ricca rete di protesta si è venuta a creare. Siti, blog, chat room, gruppi internet non stanno soltanto ripetendo acriticamente notizie provenienti dall'esterno, ma producono informazione in un paese che è al 44° posto nella graduatoria della libertà di stampa.


La seconda puntata va in onda mercoledì 14 gennaio alle ore 21:00.

Colleghiamoci!

Nessun commento: